Camilla Martire
La mia missione è conoscere e visitare quanti più posti e culture possibili, per poter raccontare le bellezze del mondo…
Quando ho aperto questo blog non ero assolutamente in grado di descrivere me stessa, questa sezione era un pasticcio confuso e avevo iniziato spiegando “chi non sono”. Devo ammettere di sentirmi decisamente grata, a distanza di anni, di poter riprendere in mano questo testo con più sicurezza.
Chi sono, dunque?
Lascia che mi presenti brevemente; mi chiamo Camilla, ma preferisco essere chiamata Cami, e sono una viaggiatrice seriale.
Quando ho aperto questo blog, anni fa ormai, sentivo il bisogno di spiegare che non sono nata viaggiatrice e che, anzi, fino a sedici anni avevo una paura incredibile dell’aereo, timore che, ci tengo a specificare, mi ha completamente abbandonato la prima volta che ho messo piede sul mio primo mezzo alato.
Da quel momento in poi il processo non è stato immediato: ho iniziato a viaggiare in Europa ai tempi dell’università, poi mi sono stancata di aspettare gli amici e ho prenotato il mio primo volo oltreoceano con un gruppo di sconosciuti. La Thailandia è stata il segno del vero cambiamento, da lì non ho più smesso: Indonesia, California, Hawaii, Africa, Lapponia… il mondo è diventato la mia vita, la scoperta di nuove culture e nuovi paesaggi il motore che mi muove.
In questi anni ho scoperto tanti lati latenti, quanto potenziale inespresso siamo, senza averne la minima idea?
Il viaggio accelera questo procedimento di riscoperta interiore, porta alla luce dettagli nascosti dell’anima, che fuoriescono quando meno te lo aspetti.
Chi viaggia è costretto a crescere, dopo esser partito la prima volta ti conosci meglio; sai di più; vivi di più.
Forse perché noi viaggiatori ci nutriamo di conoscenza, cultura, scoperte. Viviamo, amiamo, facciamo. Mi sono resa conto di questo piccolo grande segreto e non posso che condividerlo.
Tutto è iniziato osservando un tramonto thailandese, quando mi son resa conto che era da troppo tempo che non mi stupivo più di nulla; in quel momento ho riscoperto la Natura, ne sono rimasta rapita, affascinata. E’ successo di nuovo quest’anno, dopo il lockdown, quando ho deciso di trasferirmi a Fuerteventura: mi trovavo a Cofete per il tramonto ed è stato così speciale che in quel momento ho deciso di fare una promessa a me stessa: non perderò mai più un singolo momento della vita dietro a cose di poco conto, continuerò sempre a esplorare, per vivere questo mondo e questa vita al cento per cento.
Questo blog era iniziato per portarti in viaggio con me e aiutarti a costruire kilo tuo, ma oggi è cambiato.
Questo blog rappresenta me e la mia storia. Parla di viaggi, di viaggi di gruppo che coordino; ma parla anche di emozioni, di benessere e di yoga.
Spero che ciò che ho da dire ti piaccia e che tu possa trarne ispirazione… lascia un commento se ti capita, mi farà piacere!!